Grazie per aver scelto di utilizzare ZINEMX Exchange. Prima di decidere di utilizzare i servizi di ZINEMX Exchange, è necessario comprendere e accettare i diversi rischi associati al trading di asset digitali. La seguente informativa intende illustrare in modo esaustivo i potenziali rischi associati all'utilizzo dei servizi di ZINEMX Exchange. Questa dichiarazione non può coprire tutti i rischi e altri aspetti importanti. Si consiglia di leggere attentamente questa informativa prima di iniziare a fare trading e di assicurarsi di comprendere appieno i rischi connessi.
1. Requisiti per il trading e registrazione
I servizi forniti da ZINEMX Exchange, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il trading spot, il trading a contratto, il trading di opzioni, ecc., sono aperti solo agli utenti qualificati che soddisfano specifici requisiti di registrazione. Per utilizzare questi servizi, è necessario completare la procedura di registrazione su ZINEMX Exchange e superare il programma di verifica dell'identità.
2. Rischio di mercato
Il mercato degli asset digitali è estremamente volatile e i prezzi oscillano significativamente in un breve periodo di tempo. Possono variare significativamente in qualsiasi momento a causa di vari fattori, come eventi di mercato, politici o sociali. Gli investitori potrebbero subire un apprezzamento o un deprezzamento significativo degli asset in un periodo di tempo molto breve, con conseguenti profitti o perdite ingenti. Pertanto, l'investimento in asset digitali potrebbe non garantire la sicurezza del capitale investito e gli investitori dovrebbero essere preparati a perdere l'intero importo investito.
3. Rischi legali e normativi
Il quadro giuridico per gli asset digitali è ancora in fase di sviluppo a livello globale, può variare da regione a regione e cambiare rapidamente. Nuove leggi, politiche o normative potrebbero avere un impatto significativo sul mercato degli asset digitali, tra cui il divieto o la limitazione totale dell'acquisto, della vendita o della detenzione di asset digitali. Inoltre, alcuni tipi di transazioni o asset potrebbero essere soggetti a normative specifiche in futuro, con conseguenti ripercussioni sul loro valore.
4. Rischi tecnologici e di sicurezza
L'archiviazione e il trading di asset digitali si basano su portafogli digitali e sulla tecnologia blockchain, che sono soggetti a una varietà di rischi, che vanno dai guasti del sistema agli attacchi dannosi (tra cui hacking, virus, phishing, furto fisico o digitale, ecc.). Sebbene ZINEMX Exchange adotti misure di protezione standard del settore, vulnerabilità della sicurezza pubbliche e private possono comunque causare l'intercettazione delle transazioni, il furto di fondi e la perdita o il danneggiamento dei dati.
5. Rischi operativi
Gli errori nell'impostazione delle istruzioni di trading (come l'inserimento errato di prezzi di acquisto e vendita, tipologie di transazione o quantità) possono comportare risultati di trading inaspettati. ZINEMX Exchange non è responsabile per le perdite finanziarie causate da errori operativi dell'utente. Inoltre, è necessario proteggere le informazioni e le password del proprio account per impedirne l'uso non autorizzato.
6. Rischi di terze parti
ZINEMX Exchange potrebbe affidarsi a piattaforme di terze parti (come gateway di pagamento, banche e altri fornitori di servizi) per fornire il supporto necessario alle transazioni. Il comportamento di queste terze parti potrebbe influire sull'efficienza del servizio e sulla sicurezza di ZINEMX Exchange. Se la terza parte incontra difficoltà finanziarie o perdite di informazioni, potrebbe anche causare la perdita di fondi o dati.
7. Rischio di liquidità
In determinate condizioni di mercato, potrebbe risultare difficile o impossibile acquistare o vendere asset digitali. Ciò potrebbe essere dovuto a una profondità di mercato insufficiente, a ritardi di rete, ecc. Queste situazioni potrebbero impedirvi di chiudere posizioni, fermare le perdite o vendere in tempo, aumentando così le vostre perdite. La Borsa non è responsabile per eventuali perdite causate da tali circostanze.
8. Rischi fiscali
Le normative fiscali potrebbero comportare incertezze nel trattamento degli asset digitali, il che potrebbe influire sui benefici al netto delle imposte delle transazioni relative agli asset digitali. Siete responsabili della dichiarazione e del pagamento di tutte le imposte pertinenti che potreste dover pagare.
9. Rischi di comunicazione
Quando comunicate con noi tramite comunicazioni elettroniche, dovete comprendere chiaramente che qualsiasi forma di comunicazione elettronica potrebbe non funzionare, subire ritardi, essere pericolosa e non riuscire a recapitare i messaggi in modo tempestivo.
10. Comportamenti vietati
Sulla borsa ZINEMX è vietato condurre attività illegali come riciclaggio di denaro, transazioni false, raccolta fondi illegale, frode, ecc., ed è vietato registrarsi utilizzando l'identità di altri, ed è vietato nascondere o falsificare deliberatamente informazioni durante la verifica KYC. Se riscontriamo il comportamento sospetto sopra descritto, avremo il diritto di bloccare il tuo account, revocare i tuoi diritti d'uso o nascondere e mettere offline i relativi asset digitali.
11. Impegno dell'utente
Quando fai trading sulla piattaforma di scambio ZINEMX, sei tenuto a rispettare tutte le leggi e i regolamenti del tuo Paese o della tua regione. Se violi tali leggi e regolamenti, o se il tuo comportamento di trading attiva il meccanismo di controllo del rischio della piattaforma di scambio ZINEMX, accetti che abbiamo il diritto di adottare misure come il blocco e la cancellazione del tuo account e abbiamo il diritto di perseguire la tua responsabilità legale.
Esclusione di responsabilità
Gli utenti che utilizzano i servizi della piattaforma di scambio ZINEMX devono riconoscere e accettare i rischi sopra menzionati. La piattaforma di scambio ZINEMX si impegna al massimo per fornire servizi sicuri e stabili, ma non è responsabile per alcuna forma di perdita o danno causato dal comportamento dell'utente, dalle condizioni di mercato, da problemi tecnici o da qualsiasi fattore al di fuori del nostro controllo. Gli utenti sono tenuti a comprendere la natura rischiosa del trading di asset digitali e a prendere decisioni di investimento oculate in base alle proprie circostanze personali.
La presente esclusione di responsabilità potrebbe essere pubblicata in diverse lingue. In caso di discrepanza, prevarrà la versione inglese.